Elucubrazioni, recensioni, curiosità varie sui miei film, registi, romanzi e scrittori preferiti.

mercoledì 26 aprile 2017

STAR TREK III -Mini Recensione-

Terzo capitolo della saga originale di Star Trek...
Un film lento, con la regia dello stesso Nimoy a tratti farraginosa. Alcune scene con effetti speciali appaiono davvero datate, tanto da sembrare più "naif" di quelle viste nei capitoli precedenti.
Credo sia la terza volta che mi capita di vederlo e, come per le altre volte, non mi ha convinto.
Le battute migliori ce le ha McCoy, mentre anche Kirk sembra piuttosto fiacco e Christopher Lloyd, nella parte dell'avversario Klingon, mi pare un po' sprecato.
Sembra più un episodio della serie tv, che un lungometraggio per il cinema.
Abbiamo però ancora le musiche di James Horner che riescono a sostenere bene il film nelle scene di battaglia tra astronavi.
Insomma, probabilmente il peggior film della serie (ancora peggio del bistrattato capitolo V), almeno secondo il mio modesto parere.




Nessun commento:

Posta un commento