Elucubrazioni, recensioni, curiosità varie sui miei film, registi, romanzi e scrittori preferiti.

giovedì 29 gennaio 2015

Salve a tutti!
Mi presento un po' meglio: sono un ormai quasi quarantenne cresciuto a film e telefilm americani che non disdegnava, in alternativa, un buon romanzo d'avventura o giallo.
Fin da bambino mi resi conto che guardavo i film con occhio diverso rispetto ai miei amici e compagni di scuola; penso sia stato logico poi, una volta adulto, provare a dilettarmi io stesso dietro (e davanti) una macchina da presa, una videocamera da 4 soldi nel mio caso.
Come è andata?
All'inizio giravo porcherie tra a amici, ma pian piano si migliorava ed ora, tutto sommato, qualche cosa di buono io e i miei amici siamo riusciti a realizzare.
Ho anche avuto a sempre una discreta fantasia, mille idee per la testa che mi tormentavano ad ogni ora e così, un paio d'anni fa, alla fine mi son deciso a provare a metterle per iscritto sotto forma di romanzi.
Un paio li ho auto-pubblicati, un altro lo sto mandando in giro alla ricerca di una vera casa editrice e molti altri sono in fase di scrittura, manoscritti che prima o poi riuscirò a completare.
Ma questo BLOG nasce soprattutto per potermi sfogare e dar voce ai miei pensieri riguardo a film, libri, registri e scrittori vari.
Non prendete troppo sul serio quello che scriverò, nel senso che mi potrebbe capitare di parlare male di capolavori del cinema che a me  non sono proprio piaciuti; ma non pretendo di aver ragione.
Non voglio diventare il classico critico cine-letterario spocchioso, volutamente controcorrente,che crede di essere il più bravo di tutti.
No, sono solo un appassionato che esprime le proprie valutazioni ed idee con la speranza che ci sia qualcuno che le apprezza o che, comunque, le legga volentieri pur non condividendole.

Quindi: benvenuti a tutti, sperando che questo BLOG possa avere lunga vita!

1 commento: